Red's Hotel - Cosa fare

Como: la città, le ville di delizia e Brunate

Lascia l’hotel e guida per circa 35 chilometri e raggiungi Como. Ti consigliamo di parcheggiare l’auto in Via Dante Alighieri, 3 o Via Adriano Aguardi, 24

Ti consigliamo innanzitutto una passeggiata per il Lungo Lario Trento, da dove potrai ammirare da vicino il lago di Como. Sicuramente il Tempio Voltiano catturerà la tua attenzione, si tratta di un edificio neoclassico, dedicato ad Alessandro Volta, grande fisico italiano. All’interno del Tempio è possibile trovare il museo a lui dedicato. Consigliamo inoltre la visita al Duomo della città, a Palazzo Broletto, alla Piazza Cavour e alla Chiesa di Sant’Abbondio.

Il Lago di Como è conosciuto anche per le celebri ville di delizia, antiche residenze estive di facoltose famiglie aristocratiche che amavano trascorrere le vacanze sul Lago di Como. Se desideri goderti una passeggiata alla scoperta delle ville del Lario, ti consigliamo il cosiddetto Chilometro della Conoscenza. Si tratta di un itinerario pedonale panoramico che collega Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota attraverso 17 ettari di parco. Il percorso è gratuito, si snoda lungo la sponda ovest del lago. 

Per concludere la giornata, perchè non regalarsi un suggestivo tramonto con vista? Ti consigliamo di salire con la funicolare a Brunate dove potrai godere di una vista mozzafiato e fare una passeggiata tra le ville Liberty che caratterizzano Brunate. Se desideri fare due passi, puoi decidere di scendere a piedi da Brunate a Como.